Negrita @ Rock In Roma – 2015

Cliente: The Base

30 Agosto 2015

(Foto di Daniele Rotondo)

Suonata l’ultima nota i Negrita si attardano sul palco per salutare i fan; la band ha dato tutto e così il suo pubblico.

I Negrita fanno il loro ingresso in scena alle 21:45 e le grida esultano entusiaste all’ingresso di Drigo (Enrico Salvi), Cesare Petricich (Mac) e il carismatico frontman Pau (Paolo Bruni). Il concerto ha inizio con una triade di brani del nuovo album “9”: “Mondo Politico”, “Poser” e “Baby I’m In Love”. Novità si, ma già ben conosciute dai fan che cantano senza lasciarsi indietro una singola strofa. Pau se ne accorge e ringrazia: “Sono magnifici i concerti così, quando il pubblico ci facilita il lavoro”.
A seguire due successi del passato che hanno contribuito a rendere i Negrita la band che è oggi: “In Ogni Atomo” e “Brucerò Per Te”.
I Negrita sul palco spaziano tra generi diversi alternando alle influenze africane di “Helldorado” con i brani “Radio Conga” e “Il Libro in Una Mano, La Bomba Nell’altra”, quelle più rock di “Bambole” passando per le melodie mediterranee di “Que Serà, Serà”.  www.loudvision.it

Il Negrita pensiero che, per voce di Pau, introduce “A modo mio”, è l’esordio e la sintesi perfetta per il concerto di una tra le più longeve e coinvolgenti rock band italiane. Almeno da vent’anni, ormai, la carica e l’energia positiva dei Negrita diffonde tra piccole piazze e grandi palchi messaggi di rivoluzione, sdoganando la potenza di riff e chitarre elettriche in un pubblico abituato alla docile sicurezza del pop e del cantautorato. Ancora più di dischi e video, gli spettacoli dal vivo della band restituiscono la voglia di esistere ed insistere nella ricerca delle migliori vibrazioni, anche quando la realtà propone immagini difficili da sostenere. Onde buone partono dai suoni, nota dopo nota, esaltate dalla guascona teatralità del performer vocale, arrivando ad un pubblico pronto a cavalcare la corrente elettrizzante che ne scaturisce. In tour per presentare il nono disco prodotto in studio, “9” appunto, i Negrita giungono per la seconda volta a Roma nel giro di pochi mesi. Nonostante sia domenica, qualche ora prima ci sia stata una importante partita di calcio in città, e sia l’ultima domenica di Agosto, il pubblico è presente ed entusiasta.  www.rockol.it

- Powered by Kick Agency -

puoi commentare su Facebook clicca ora su Kick Agency