Mannarino @ Cavea Auditorium – Roma

Cliente: THE BASE

12 Luglio 2013

ROMA - Alessandro Mannarino, protagonista orgoglioso, fra i più originali, della leva cantautorale degli anni Zero, inventa un nuovo colpo di teatro. Lungo il suo tour - titolo programmatico: "Corde, concerto per sole chitarre" - spoglia e reinventa le canzoni in un set esclusivamente acustico assieme a Fausto Mesolella (Avion Travel), Tony Canto e Alessandro Chimienti. Accompagnato sul palco dai chitarristi Fausto Mesolella (Avion Travel), Tony Canto e Alessandro Chimienti, il cantautore romano darà nuova vita alle sue canzoni,  interpretate per la prima volta in chiave acustica.

Sfiorate le 3.000 presenze per il concerto di Alessandro Mannarino a Roma. La data romana si inserisce all’interno della rassegna di eventi musicali de “Luglio suona bene”, noto appuntamento stagionale all’Auditorium ed è la prima di alcune nuove date aggiunte alla tournèe su grande richiesta dei fan. Proprio ai suoi fan, il 9 Luglio, Alessandro si rivolge dalla pagina facebook con un’originale proposta: invita quanti saranno presenti la sera del 12 Luglio a Roma, a portarsi dietro anche la chitarra, perché a fine concerto si suonerà insieme!

La chitarra , <<..lo strumento della condivisione..>>  così come Mannarino l’ha definita, venerdì  sera ha infatti unito e fatto vibrare all’unisono diverse persone e personalità diverse.. In una già suggestiva location, incorniciata da una complice notte d’estate, si è così respirata un’atmosfera intima, familiare e permeata di magia, che solo chi possiede il dono delle parole in musica può trasmettere. Nell’attimo di sospensione che precede l’ingresso del Cantautore sul palco, in platea .. brusio.. fermento esploso in uno scrosciante batter di mani nell’udire le prime note emesse dal Cantate.. che in quegli applausi è stato accolto ed incitato. Si accendono così le luci e gli animi ormai sono connessi, come presi al laccio dalla musica.. Passano in rassegna brani tra i più popolari di Mannarino e se fino a quel momento ci si era ancora contenuti, con il brano “Marylou” il ritmo prende definitivamente il sopravvento. Alessandro regala ai presenti anche brani inediti come “Vivere la Vita”, sorprende con un’insolita interpretazione di “Bella Ciao” e diverte con il testo quasi teatrale de “ Il Carcerato”. Il tutto eseguito come in una “suonata tra amici”, dove il chitarrista e cantante stesso sembra davvero non voler andare via..  - powered by Kick Agency -