Kula Shaker @ Orion Live – Roma 2016

Kula Shaker, 26 febbraio 2016 

Dopo 8 anni, i Kula Shaker ritornano in Italia per due imperdibili concerti

A sostegno del loro nuovo e attesissimo album, Eclipse, la band inglese, Kula Shaker, ha deciso di intraprendere un nuovissimo tour in UK ed Europa, scegliendo Milano e Roma come uniche città italiane in cui portare avanti la tournée. Nonostante Eclipse sia l’album in occasione del quale la band ha iniziato il tour, la scaletta si è dimostrata essere per di più rivolta al passato; solo due canzoni, infatti, appartengono ad Eclipse, per il resto nella setlist erano presenti solo i brani più noti di “K” e del successivo “Peasants, Pigs & Astronauts”.

“Complice un locale non eccessivamente grande che accoglieva poco più di mille persone e la prossimità al palco insieme a un folto gruppo di sostenitori impazziti, l’impressione è che i Kula Shaker riescano a fare spettacolo in modo efficace semplicemente suonando. Poco spazio a effetti visivi se non un kaleidoscopio di immagini sul retro e un po’ di fumo scenico. Erano solo loro ben visibili sul palco, pezzi portati a nudo, niente basi, suonano esattamente come te lo aspetti.

Menzione d’onore all’uomo backliner che da solo ha assistito la band durante tutto il concerto e ha accompagnato tutti i brani con il cembalo dietro al palco. La band lo ha ringraziato pubblicamente come era giusto che fosse.

Il trittico finale è tutto per il pubblico, Hey Dude, Great Hosannah e Govinda cantata insieme al pubblico con forte trasporto. Dal palco Crispian annuncia un prossimo ritorno in Italia. Si parla della partecipazione ad un festival ma non ci è ancora dato sapere quale. “

Andrea Fiorito per www.prendiillargo.it

 

Setlist Kula Shaker Roma

“Sound of Drums
Gokula
Hurry on Sundown [Hawkwind]
Into the Deep
Grateful When You’re Dead / Jerry Was There
Temple of Everlasting Light
Infinite Sun
Shower Your Love
303
Mountain Lifter
Peter Pan R.I.P
Ophelia
Mystical Machine Gun
108 Battles (Of the Mind)
Tattva
Hush [Joe South]

BIS
Hey Dude
Great Hosannah
Govinda ”

www.scalettaconcerto.it

 


Powered By Kick Agency 

Commenta ora su Facebook: Kick Agency

Cliente: Orion Live Club