Francesca Michielin @ Orion Roma 2016

Cliente: Orion Club

25 Ottobre 2016

Kick Agency conferma: Francesca Michielin è all'Orion e le promesse sono tutte mantenute, è davvero un talento crativo senza freni.

L’attesa si prolunga, ma, finalmente, dopo l’intro show della band, Francesca Michielin, vincitrice della quinta edizione di X-Factor, fa il suo ingresso sul palco iniziando il concerto con Battito di ciglia, seguita da Amazing, colonna sonora del film The Amazing Spider-Man 2, dimostrando di sapersela cavare estremamente bene anche con l’inglese.

Dopo i saluti iniziali, si torna all’italiano, con uno dei suoi più grandi successi, L’amore esiste, che fa scatenare definitivamente il pubblico già caldo.

Da ottima polistrumentista quale è, Francesca Michielin nonostante i suoi 21 anni, passa con estrema facilità dal timpano al piano introducendo i brani successivi contenuti nel suo album precedente, Riflessi di me e lo fa ringraziando Elisa, l’artista a cui deve molto e che ha creduto in lei ai tempi della partecipazione al talent show. È così che dunque partono le note di Distratto, brano composto proprio da Elisa, che fa cantare a squarciagola tutti i presenti in sala.

Si confronta anche con brani storici del passato, partendo da Il mio canto libero di Battisti, passando per Sweet dreams degli Eurythmics, Be my husband di Nina Simone, Ho Hey di Bob Marley (al guitalele), fino a Whola lotta love dei Led Zeppelin, con cui chiuderà l’esibizione, scatenando la sua anima rock, e anche quella della parte un po’ più grande di quel pubblico eterogeneo di cui parlavamo all’inizio.

La band la lascia sola, e lei ci regala un’emozionante versione piano e voce di Almeno tu, colonna sonora del film Piuma, presentato alla 73a Mostra del Cinema di Venezia e in sala dal 20 ottobre scorso. La band rientra sul palco insieme all’ospite speciale della serata, Calcutta, sulle note della sua Del verde. Quest’ultimo tornerà poi sul palco per un inedito duetto dell’ultima canzone in scaletta, Nessun grado di separazione, brano con cui la Michielin si è classificata seconda allo scorso Festival di Sanremo. Il pubblico richiede a gran voce il bis, così eccola di nuovo sul palco con gli ultimi due brani, Se cadrai e Whole lotta love. Una delle poche promesse mantenute dai talent, che di sicuro avrà modo di crescere ed affermarsi ancora di più nei prossimi anni.

.

Si ringraziano le fonti: Camilla Sabatini per www.qubemusic.it Foto di Giusy Chiumenti e Matteo Gambitta


Powered By Kick Agency 

Commenta ora su Facebook: Kick Agency