Dave Matthews Band @ Palalottomatica – Roma

Cliente: THE BASE

23 Febbraio 2010

AVE MATTHEWS BAND “Big Whiskey and the GrooGrux King”

Settimo album da studio ed il primo da “Stand up” del 2005. I 13 nuovi brani sono stati scritti dalla Dave Matthews Band e prodotti da Rob Cavallo (Green Day, My Chemical Romance).

Con il suo spirito celebrativo e le elucubrazioni liriche sulla fragilità della vita, “Big Whiskey” vuole rendere un tributo al sassofonista della band, LeRoi Moore, e racchiude alcune delle sue ultime registrazioni. Moore è scomparso nell’estate del 2008, a metà lavorazione dell’album.

Gli altri membri fondatori della band – Carter Beauford (batteria), Stefan Lessard (basso), Dave Matthews (chitarra, voce) e Boyd Tinsley (violino) – si sono ritrovati allo LA studio di New Orleans all’inizio del 2009 per completare l’album. Sono stati in grado di integrare molto del materiale che Moore aveva registrato durante le sessions del 2008 a Charlottesville (VA) e Seattle (WA), aggiungendo un tocco immensamente potente al significato generale dell’album. Hanno preso parte alla registrazione dell’album anche il chitarrista Tim Reynolds, il trombettista Rashawn Ross ed il sassofonista Jeff Coffin, che accompagnano inoltre la band in tour.