Damian Marley @ Rock in Roma – 2015

Cliente: The Base

01 Luglio 2015

Le distanze tra Roma e Kingston vengono annullate dalla calda voce di Damian Marley, in un continuo omaggio a questa sua terra lontana ed all’illustre genitore prematuramente scomparso di cui ha pienamente raccolto l’eredità spirituale.

(Foto di Luigi Orru)

"Essere un figlio d’arte non è mai semplice, essere poi il figlio di colui che ha portato il Reggae nel mondo deve essere un peso non da poco, parliamo ovviamente del grande Bob Marley. Ma Damian “Jr. Gong” Marley non sfigura affatto. Il figlio minore di Bob, già vincitore nel 2002 come Best Reggae Album con Halfway Tree, è l’unico artista giamaicano che ha vinto due Grammy Awards nella stessa notte come Best Reggae Album e come Best Urban/Alternative Performance. Il popolo reggae ieri si è riunito al Postepay Rock in Roma per assistere allo spettacolo di Damian che ha regalato divertimento e tanto tanto ritmo. Mani alzate, bandiere sventolanti e tanta allegria."
www.100decibel.com

"La forza di un artista del genere la si nota per l’atmosfera che riesce a creare: così gli ultimi minuti di attesa prima dell’entrata in scena sono di grande tensione per tutti coloro accorsi sotto il palco del Postepay Rock in Roma. Dopo una breve intro, l’ingresso è d’effetto: Make It Bun Dem dà una scossa al pubblico che da lì in poi non si è più fermato, così come lo sbandieratore che accompagna Marley sul palco per tutta la serata. Per una notte, quindi, la musica, la danza e i colori jamaicani si sono impadroniti del Postepay Rock in Roma. Le canzoni si susseguono senza tregua, sono intervallate solo dal parlato di Jr. Gong per spiegare il messaggio del pezzo che si appresta ad eseguire."
www.romadaleggere.it

"Il live è dinamico, divertente e colorato. Le distanze tra Roma e Kingston vengono annullate dalla calda voce di Damian, in un continuo omaggio a questa sua terra lontana ed all’illustre genitore prematuramente scomparso di cui ha pienamente raccolto l’eredità spirituale. Marley termina il concerto con “Welcome To Jamrock”, brano inserito – tra l’altro – da “Pitchfork Media” nella lista delle migliori canzoni degli anni 2000."
www.qubemusic.it

- Powered by Kick Agency -