Blackberry Smoke @ Rock In Rome – Roma 2016

Cliente: The Base

Blackberry Smoke, 28 giugno 2016

Puro Rock'n'Roll con i Blackberry Smoke sul palco di Rock In Roma 

Postepay Rock In Roma continua il lungo viaggio estivo con i Blackberry Smoke, band Southern rock statunitense. A poco più di un anno dal grandioso concerto all'Alcatraz di Milano, il gruppo torna nel Bel Paese con un'imperdibile data sul White Stage del Postepay Rock In Roma per presentare il loro ultimo album Holding All The Roses, supportati in apertura dai Simo.

"Capelli lunghi al vento, occhiali da sole e la route 66 che scivola sotto le ruote di una macchina. Forse è un po’ un clichè o forse è semplicemente quello suscita la musica dei Blackberry Smoke. Puro Rock’n’Roll a tutto volume intriso delle giuste ed equilibrate sfumature country. Brano dopo brano l’immagine- clichè non fa che ripresentarsi nella mente eppure siamo sotto il cielo stellato all’ippodromo della Capannelle.

A far tornare alla realtà è il pubblico entusiasmato che balla e applaude in un contento generale. La band georgiana, di Atlanta per essere precisi, ha tanti anni di carriera alle spalle (circa quindici) che si traducono in una grande esperienza sul palco. I Blackberry smoke il palco lo sanno tenere bene e si vede che non è un luogo come un altro ma quello d’eccezione dove si sentono a proprio agio.  Come l’asfalto della nostra immaginaria route 66 scivola sotto le ruote della macchina anche i brani scorrono abilmente nella serata a tinte southern rock. Il luogo di provenienza della band è senza alcun dubbio la fonte primaria da cui traggono ispirazione: il Sud degli Stati Uniti d’America con le sue sonorità rock, country e blues.

La voce potente del rock autentico si propaga sotto il moon stage delPostepay Sound Rock in Roma e viene accolta con fervore dal pubblico. IBlackberry Smoke hanno presentato prevalentemente  il loro ultimo album “Holding all the roses” lavoro musicale spontaneo ispirato a più generi musicali ma che non si discosta mai troppo dalla matrice rock-country vessillo della band. L’energia di questo quarto album, pubblicato lo scorso anno per Rounder Records e prodotto da Brendan O’Brien, è stato uno degli elementi che ha contraddistinto l’esibizione del gruppo che finalmente si è esposto come headliner all’interno di una rassegna musicale internazionale dopo gli innumerevoli concerti come band di supporto anche al fianco degli ZZ Top. Questa volta a supportare i Blackberry Smoke sono stati i Simo power-trioblues rock psichedelico nato a Nashville, Tennesee."

Giorgia Scoccia per www.funweek.it

Foto di 

Sabrina Vani per www.metallus.it


Powered By Kick Agency 

Commenta ora su Facebook: Kick Agency