Amorphis @ Orion Live – Roma 2016

Kick Agency, Event Management, produzione eventi, Orion Live, Gestione Eventi, concerti, concerto, spettacoli, Amorphis, roma, the base

30 marzo 2016

 

Amorphis: Un concentrato di metal ed emozione all’Orion Live di Ciampino

L’ultimo progetto degli Amorphis, è Under The Red Cloud, band dalle origini death metal che con il passare degli anni ha migrato verso una sonorità più folk e prog rock, senza però mai abbandonare la sua matrice iniziale. L’ultimo album li ha portati in Italia per un nuovissimo tour, nelle città di Firenze, Roma e Milano. In quel di Roma, l’Orion Live Club ha avuto il piacere di ospitare gli Amorphis che si sono presentati al pubblico più in forma che mai.

Forse, una leggera freddezza da parte dei finlandesi, soprattutto da parte di Koivusaari e Holopainen, il primo con il viso perennemente impegnato a sistemare i propri settaggi ed il secondo con il piede sul monitor ed impegnato solamente a suonare, degnando ogni tanto il pubblico con qualche sorrisino ma sfoderando almeno una prova davvero impeccabile.

Joutsen c’era, coinvolgendo in continuazione il pubblico e spronando il resto della band. Quando i toni si calmavano, appariva anche Kallio con i suoi synth, ma davvero molto raramente. Ovviamente a farla da padrone era l’ultimo “Under The Red Cloud” con ben sei estratti, anche se i nostri sono andati a pescare parecchio dal periodo Joutsen con estratti da “Eclipse” (le immancabili “House Of Sleep” e “The Smoke”), “Silent Water”(unico estratto la track-list), “Skyforger” (encore con la trascinante “Silver Bride” e “Sky Is Mine”) ed un paio di tracce dall’ottimo “Circle” (belle le versioni di “The Wanderer” e“Hopeless Day”, forse il brano meglio riuscito della serata).

Setlist concerto Amorphis all’Orion di Roma

Under the Red Cloud
Sacrifice
Bad Blood
Sky Is Mine
The Wanderer
On Rich and Poor
Drowned Maid
Dark Path
The Four Wise Ones
Silent Waters
My Kantele
Hopeless Days
House of Sleep

BIS

Death of a King
Silver Bride
The Smoke

Nephilim per www.scalettaconcerto.it

Foto di 

Gaia Recchia per www.nightguide.it

KarmaKosmiK per Hypnoswebzine.altervista.org


Powered By Kick Agency Kick Agency

Commenta ora su Facebook: Kick Agency

Cliente: Orion Live