Alt-J @ Rock in Roma – 2015

Cliente: The Base

14 Giugno 2015

(Foto di Luigi Orru)

Un’ora e mezza di pura estasi, che porta altrove e dà il benvenuto a questa nuova stagione di concerti.

"Giochi di luce in geometrie irregolari accompagnano la genesi di questo concerto fatto di elettronica minimalista anche se ricca di influenze e contagi che spaziano dall’art rock all’alternative, fino all’indie pop. Ma non solo. Le schizofrenie musicali della dubstep afropop di “Fitzpleasure” fanno ben presto tremare la terra: i bassi suonano e allora tutto vibra. È solo poi questione di energia: la senti, risale dal suolo, ti attraversa e si svincola in mani frenetiche, poste in alto al cielo a seguire la scia di una melodia che non finisce ma cambia forma."
www.loudvision.it

"L’esplosione non tarda ad arrivare e già dalla seconda ‘Fitzpleasure’ il palco si illumina, componendo finalmente il mastodontico impianto di visual che accompagneranno tutta la performance. Avevamo già detto che il punto di forza dello show risiedeva sicuramente nell’accurata scelta dei pezzi e senza sorprese, la scaletta procede infilando uno dietro l’altro i singoli che hanno reso l’esordio ‘An Awesome Wave’, una vera e propria pietra miliare dell’indie di nuova generazione."
www.nerdsattack.it

"C’è stata una sorta di alchimia tra gli artisti, il pubblico e la location, avendo come sottofondo questo sound misto di indie rock e pop e alternative rock. Fitzpleasure, Something Good e Left Hand Free continuano a scandire il tempo che passa, un tempo che in questa serata è stato tutto per noi, una pausa dalla frenesia di tutti i giorni, una pausa dai tormenti, dalle ansie e dalle preoccupazioni, dai dolori e dai malumori."
www.qubemusic.it

"Un concerto che fa lasciar andare le teste di tutti i presenti, che ondeggiano e si agitano man mano che la scaletta prosegue e culminano in momenti di grande partecipazione. Un’ora e mezza di pura estasi, che porta altrove e dà il benvenuto a questa nuova stagione di concerti. Una stagione di gran qualità, firmata Postepay Rock in Roma e che già dall’esordio predice grandi cose. E con un gruppo come gli Alt-J sul palco era difficile immaginare qualcosa di diverso."
www.100decibel.com

- Powered by Kick Agency -