30 Seconds To Mars @ Rock In Roma 2014

Cliente: The Base

20 Giugno 2014

(fonte fasecontrofase.net di Giuseppe Bellobuono foto di Luigi Orru , Roberto Panucci, Marco Cicolò, Gianluca De Bianchi)

Jared Leto e i 30 Seconds To Mars arrivano a Roma per il concerto (seconda tappa del tour italiano), dopo la precedente serata a Torino, tenutosi all’Ippodromo delle Capannelle ed inserito nel Postepay Rock in Roma 2014.

Si è presentato vestito di bianco con i suoi lunghi capelli e corona in testa, praticamente come Gesù. Con gli occhiali da sole e con una formazione dei 30 Seconds To Mars, ridottissima….. ha puntato tutto sulla scelta di rendere partecipe al 100% il pubblico che non solo ha cantato quasi tutti i pezzi al suo posto, ma ha anche preso parte allo show, salendo sul palco per essere protagonista, insieme al frontman del gruppo ai vari teatrini ( a mio avviso una cosa molto furba…..ma ci concediamo il beneficio del dubbio e della buona fede) e al mega SELFIE finale a concludere il live set con “Up in the Air” tra la gioia e il delirio dei fedelissimi “Echelon”.

I 30 Seconds To Mars live al Postepay Rock in Roma per la seconda data del loro tour italiano e per presentare i brani dal loro ultimo lavoro Love Lust Faith + Dreams in formazione ridotta (senza il batterista e la batteria), in quanto Shannon Leto non è riuscito a raggiungere la band in seguito all’arresto per guida in stato di ebbrezza (Shannon Leto è stato arrestato dopo essere stato condotto in commissariato dalla polizia di Los Angeles che aveva intercettato la sua auto ferma su Fairfax Boulevard. L’accusa è di guida in stato d’ebbrezza, ma una volta scoperto il ragazzo, oltre che ‘ubriaco’ anche sprovvisto di patente, sembra gli fosse già stata sospesa, le forza dell’ordine non ci hanno pensato due volte prima di mettergli le manette. Shannon Leto, batterista dei 30 Seconds To Mars e fratello del cantante nonché premio Oscar Jared Leto, si trova ora a dover versare 2500 dollari per la guida senza patente e 5000 dollari per essersi messo al volante in stato d’ebbrezza. I fan non hanno avuto nulla da temere, nessuno dei concerti previsti in Italia è stato annullato per questo ‘inconveniente’).

Il palco dei 30 Seconds To Mars è sembrato vuoto a parte il logo centrale (ma nessuno gli ha detto che è già usato da una nota casa farmaceutica?), particolare che ha pesato tantissimo sullo show del gruppo che si è esibito con l’aiuto di basi pre-registrate (non solo di batteria aggiungo) e che ha fatto diventare quello che si prospettava un evento ROCK con la C maiuscola… poco più che uno spettacolo di una qualsiasi boy band in circolazione con coriandoli, palloncini, fans in delirio chiamati a gran voce sul palco per vari teatrini (nel complesso circa 30 minuti) che nulla hanno aggiunto, purtroppo, al concerto dei 30 Seconds To Mars,  a creare un’atmosfera degna di un concerto LIVE dei 30 Seconds To Mars che sembrerebbero, almeno sulla carta, avere un suono e una potenza completamente diversa dalle esibizioni dal vivo.

Dicevamo, poco più di un’ora di canzoni (escludendo i teatrini di cui sopra) dove abbiamo assistito ad una perfomance dei 30 Seconds To Mars, con il nuovo cantante… : il pubblico o gli Echelon come amano definirsi i fan del gruppo (hanno praticamente cantato al posto di Jared per il 90% dello show) con una parentesi acustica dove Jared e i 30 Seconds To Mars hanno ben pensato di trasformare pezzi del calibro di “Hurricane”, “The Kill” e “From Yesterday” in brani da spiaggia e con una energia che Padre Cionfoli (qualche anno fa) al confronto sarebbe sembrato “Death Metal”.

Il prezzo del biglietto del concerto dei 30 Seconds To Mars era esorbitante visto le premesse ( non c’erano video ne visuals proiettate sugli schermi che erano spenti), sul palco c’erano 2 persone + il bassista relegato in fondo allo stage che praticamente non si è mai quasi visto nel senso che non faceva parte integrante dello show dei 30 Seconds To Mars), i riflettori erano tutti su Jared e sulla sua abilità di interpretare e recitare ottimamente il ruolo di frontman dei 30 Seconds To Mars…….. interpretazione da OSCAR! Complimenti.  powered by Kick Agency -