Steven Wilson @ Atlantico

Cliente: THE BASE

AN EVENING WITH STEVEN WILSON

Concerto Steven Wilson -Atlantico Live - 10 febbraio 2018

Servizio offerto:
Production Management: KICK AGENCY
Figure professionali offerte:
 Production Manager 
committente: THE-BASE
location: Atlantico Live

Lo show di Steven Wilson sono 3 ore intense di atmosfere molto particolari. Abbiamo avuto proiezioni e cortometraggi, tutti coordinati con cambi di luce, estremamente sofisticati.

Un telo trasparente divide il pubblico dal palco. Una voce annuncia l'inizio imminente di un video, e invita gli spettatori a prenderne attentamente visione. Come annunciato, infatti, il video viene proiettato direttamente sul telo. Si tratta di una breve introduzione al tema di To The Bone: parole sovraimpresse su immagini, che nel corso del video cambiano per far sì che le stesse parole vengano associate ad altre immagini. 

Kick Agency ha coordinato lo staff tecnico per l'installazione di tutte le installazioni di allestimento, sospese alla struttura palco.  Teli, led-wall e fondali hanno reso questo show un'esperienza indimenticabile. 

Occuparsi della Produzione, al servizio di artisti internazionali, è sempre un compito delicato, inoltre richiede una buona dose di esperienza sul campo, per poter controllare ogni situazione imprevista.

Ogni show ha le sue particolarità: Kick Agency risponde ad ogni esigenza

In pratica, quale è stata una delle fasi più salienti e caratteristiche di questo allestimento?

Probabilmente, è stato il cablaggio davvero  accurato, per uno show indoor.

In pratica, per chi non fosse esperto, IL CABLAGGIO (viene anche definito Distribuzione Elettrica) è la messa in opera di quelle linee di corrente, che occorrono per alimentari tutti i sistemi e ogni singolo componente sia esso audio che luce.

Se questa fase non viene curata nel dettaglio, può rappresentare una difficoltà che spesso nella fase di setup di un palco, dove si pensa e si agisce veloce, è fonte di rallentamenti e danni.