WWE Italia live 2017@ Palalottomatica – Roma 2017

WWE Italia 2017 live @ Palalottomatica Roma

Sei un organizzatore di eventi, l’idea è buona e i problemi sono tanti? Clicca qui!


WWE Italia. Una miscela unica di sport e intrattenimento che combina l’azione di un match sul ring con puro spettacolo live.

Roma, 3 maggio 2017

Grande successo per il live tour della WWE Italia 2017. Al Palalottomatica di Roma la prima tappa del live show più ambito per gli appassionati del wrestling.

WWE Italia. L’evento

Dirompente ed energico come un concerto rock, in un ambiente vivace e divertente. Wwe Italia live è un appuntamento che sta diventando sempre più ambito per il circuito delle star del wrestling di livello mondiale.

Dopo il grande riscontro di pubblico riscosso lo scorso anno, le Superstar della World Wrestling Entertainment sono approdate nuovamente in Italia con due show unici a Roma e Bologna.

Una line-up che ha visto protagoniste star di questa disciplina di fama internazionale. Attesissimo il big match tra Roman Reigns ed il colosso Braun Strowman.

I campioni sul ring concorrevano anche quest’anno per diversi titoli in palio: l’Intercontinental Championship, il Raw Tag Team Championship ed il titolo di campionessa femminile.

Kick Agency – B2B – Production Management

E poi, lontano dalle luci della ribalta, c’eravamo noi di Kick Agency. Ancora una volta a raccogliere questa avvincente sfida. Un evento live di simile portata necessita di un team davvero solido ed efficiente perché tutto “fili liscio”.

Grandi spazi da allestire, una miriade di maestranze e tecnici da coordinare, apparati luce imponenti, rigger in grado di raggiungere le quote più elevate. Tante squadre in campo che vanno gestite al meglio ed in perfetto sincronismo per vincere un nemico davvero micidiale: il tempo!

Quando si parla di live-show e grandi eventi come quello della WWE Italia infatti, i tempi tecnici ed i ritmi di produzione sono davvero incalzanti e frenetici. Ecco perché per mantenere alto il livello di efficienza bisogna essere dei veri professionisti nella gestione delle scadenze e delle risorse umane impiegate durante l’intero processo.

Non solo. Bisogna anche calcolare e prevenire gli imprevisti (sempre dietro l’angolo) e prevedere le possibili soluzioni da applicare in modo tempestivo.

Pianificare tutto nei minimi dettagli, ma non dichiarare mai il “nemico” vinto o la partita chiusa fino a che l’evento non si sia definitivamente concluso ed anche il lavoro di post-produzione e riconsegna terminato.

Noi ce l’abbiamo messa tutta, come sempre del resto! E adesso? Ci sentiamo ancora più “carichi” per affrontare il prossimo match!

Si ringraziano le fonti:
Matteo Galeazzi  www.wrestlingitalia.it
D’Alessandro e Galli  www.palalottomatica.it
Sito ufficiale www.wwe.com


Powered By Kick Agency

Commenta ora su Facebook: Kick Agency