U2 @ Stadio Olimpico, Roma 2017

Kick Agency offre il servizio Runner per gli U2 allo Stadio Olimpico di Roma, Production Management, Produzione eventi, Gestione eventi

Sei un organizzatore di eventi? Ti abbiamo messo a disposizione tutto quello che occorre  Clicca qui!


Gli U2 entrano allo Stadio Olimpico di Roma e regalano 60.000 sogni.

Stadio Olimpico, Roma, 15 – 16 Luglio 2017

Si ringrazia Michele Colarussowww.colarussonoleggi.it responsabile della Movimentazione e Sollevamento dei carichi pesanti, per i video e le foto tecniche, che rendono bene l’idea della “MACCHINA” che si è messa in moto.

In questa occasione Kick Agency ha offerto esclusivamente il Servizio Runner.

Come si riesce a realizzare una produzione immensa come quella degli U2 – Joshua Tree Tour 2017 allo Stadio Olimpico di Roma?

Ci si riesce solo potendo contare sui migliori in campo. Solo l’unione di aziende leader nel settore garantisce la riuscita di una produzione colossale, di tali proporzioni.

In genere i ruoli sono divisi per aziende, in questo modo:

– Allestimento, di tutto quello che viene definito “il ferro”. In realtà si tratta di strutture modulari in acciaio che hanno il compito di sorreggere e ancorare tutto ciò che è “di scena”

– Datori luce, responsabili degli allacci e dei gruppi elettrogeni

– Sicurezza diurna e notturna e della messa in sicurezza del pubblico, dei tecnici e delle maestranze.

– Movimentazione e del sollevamento delle merci e delle attrezzature tecniche

– Il responsabile dell’intero show a livello nazionale è il National Promoter. A sua volta fa riferimento ad Local Promoter che ha i contatti locali con i fornitori, in poche parole, quelli che producono tutte le professionalità che necessitano sul posto come: Stagehand (facchini), Runner, Scaff (Scaffolder), Rigger e molte altre.

A questo punto se occorre, si identifica l’azienda che mette tutti i partner in relazione tra loro e che coordina e sovraintende alle varie fasi cruciali della produzione. 

Come si intuisce grandi band come gli U2 hanno al seguito, i propri tecnici e le proprie strutture di scena che arrivano giorni prima dello show e devono trovare quello che gli occorre già approntato.

Si tratta dell’arrivo di camion, in gergo chiamati “bilici” che trasportano tutto il necessario e a volte, sono decine.

Kick Agency: ha fornito il servizio Runner per U2 – Joshua Tree Tour 2017 allo Stadio Olimpico di Roma

Sono persone particolari, guidano tutti i mezzi possibili con la patente B, consegnano, accompagnano, parlano con lo staff di produzione per capire cosa può essere utile.

Trovare ogni cosa non è facile: dagli allestimenti dei camerini, all’attrezzeria, al food & beverage per il personale e gli artisti, fino alle medicine e gli indumenti personali, nei casi più estremi.

E’ il punto di contatto tra la location e il mondo esterno.

Il runner è colui che si occupa anche della puntualità dei transfer di tecnici e artisti, si occupa dei pick up in albergo, in  aeroporto e all’interno di location molto vaste.

Se la produzione lo richiede, accompagna tecnici e artisti per le poche ore di tempo libero che hanno.

Nell’arco della giornata dovendo coprire tutte le 24h lavorano in turni, passando le consegne ai colleghi che subentrano. E’ un lavoro duro ma ha il suo fascino.

Lo Show

Gli U2 hanno messo assieme gli opposti nelle stesso, stupendo concerto. Il “The Joshua Tree Tour”, visto allo Stadio Olimpico di Roma, è un spettacolo in tre atti, che racconta la storia della band, la sua visione del mondo, il rapporto con il suo pubblico, dalle origini ad oggi.

Qui sotto rimandiamo ad un ottimo articolo di Gianni Sibilla per www.Rockol.it che ha fatto splendide foto e una recensione precisa e approfondita.

SI RINGRAZIANO LE FONTI:

Michele ColarussoColarusso Servizi E Noleggi Srl 

Gianni Sibilla per www.Rockol.it

 

 


Powered by Kick Agency

Commenta ora su Facebook: Kick Agency


Cliente: The Base