Thegiornalisti @ Roma Palalottomatica Roma 2017

Thegiornalisti 9 maggio 2017 al Palalottomatica di Roma

Sei un organizzatore di eventi, l’idea è buona e i problemi sono tanti? Clicca qui!


Thegiornalisti – “Completamente Senza” Tour 2017. Sold out per la tappa di Roma al Palalottomatica

Roma, 9 maggio 2017

I Thegiornalisti sono stati protagonisti, Martedì 9 maggio 2017 al Palalottomatica di Roma, del primo dei due concerti-evento di questa primavera.

Dopo aver girato l’Italia collezionando il sold out in tutte le date del Completamente Tour, la band capitanata da Tommaso Paradiso, torna a regalarci emozioni con Completamente Senza.

Sono carichi e si vede. I Thegiornalisti fanno il loro ingresso sulle note del singolo “Senza”. Il Palalottomatica è un mare di braccia e urli. Un’onda anomala tra gli arcobaleni delle luci sul pubblico.

Dopo il sold out al Palalottomatica di Roma, il gruppo ha già annunciato il tour “Completamente Senza Estate”, con cui si esibirà in giro per l’Italia nei mesi più caldi dell’anno.

Kick-Agency cura il production management per la tappa romana dei Thegiornalisti al Palalottomatica

 

La prima data del loro tour in un palazzetto strapieno è esattamente come la cantano loro, sold out. Un pienone giustificato dall’ immenso successo ottenuto in questo ultimo anno dalla band di Tommaso Paradiso, considerato il frontman dell’indie c.d. mainstream.

Ospiti di eccezione. Dopo il dj set di Calcutta, primo degli ospiti della serata (gli altri sono Luca Carboni per due pezzi, Elisa per una piccola apparizione, uno scatenato Fabri Fibra), e gli Shazami (Federico Russo e Francesco Mandelli) che propongono cover chitarra e voce. Si abbassano le luci e si alzano le grida dei fan.

Il palco allestito ad hoc per questo esordio al Palalottomatica, dotato di una profonda S che attraversa il pubblico, a riprendere il titolo del loro singolo “Senza” che ha dato il nome alle due date del tour a Roma e Milano.

Thegiornalisti concerto Palalottomatica 9 maggio 2017 - Kick Agency B2B - Production management

Un palco che Kick Agency ha visto nascere e prendere forma da zero, lavorando al production management dell’evento in una location ormai nota come il Palalottomatica.

 

Thegiornalisti: dall’autoproduzione alla classifica

Il successo è arrivato dopo una lunga attesa per questa band che oramai non si può più definire “indie”. Poco tempo fa si esibiva in piccoli locali davanti a un pubblico esiguo. Il loro concerto al Palalottomatica di Roma ha visto la partecipazione di migliaia di fan.

Il gruppo si forma a Roma nel 2009. Si autoproducono i primi due dischi nati e scritti nel salotto di casa. A settembre 2011 esce così prima “Vol.1” e qualche mese più tardi “Vecchio”.

Il cambio di rotta, di stile, avviene a fine 2013 quando firmano con Foolica. Nl’anno successivo fanno uscire “Fuoricampo”, disco prodotto da Matteo Cantaluppi, che riscuote un ottimo successo di pubblico e critica.

Da novembre 2014 sono impegnati nel “Fuoricampo tour” . Un progetto che li ha visti esibire in tutta Italia registrando numeri importanti.

Nel 2015 Tommaso Paradiso firma la sua prima importante collaborazione. Il frontman del gruppo è coautore di “Luca Lo Stesso”, il singolo di Luca Carboni in vetta alle classifiche airplay.

“S” come sold-out. Arriva il successo.

Nel 2016 i Thegiornalisti firmano con Carosello Records per l’uscita del nuovo disco,  “Completamente Sold Out”.

Il singolo del successo, che ha conquistato tutti i network radiofonici. Il primo di un nuovo pop italiano in continua ascesa. Il brano è arrivato infatti al 19° posto della classifica dei pezzi più trasmessi in radio (EarOne).

La band sa bene cosa voglia il suo pubblico e glielo regala senza risparmiarsi. La chiave sta forse nell’empatia che Tommaso è in grado di creare con i fan. Ma si fa leva anche su canzoni di oggettiva qualità e su una giusta dose di intelligenza e pragmatismo.

Comunque la si pensi, con un Palalottomatica come quello del 9 maggio scorso, una cosa è certa: hanno vinto loro!

Si ringraziano le fonti:

Iuliano Di Michelangelo www.deejay.it

Arianna Galati www.onstageweb.com

Redazione Music Attitude www.musicattitude.it


Powered By Kick Agency

Commenta ora su Facebook: Kick Agency


Cliente: THE BASE