The Maccabees @ Orion Club – Roma

the_maccabees

04 novembre 2012

The Maccabees, la band inglese più apprezzata dell’attuale panorama “new wave”, saranno in concerto all’Orion Club di Roma il 4 novembre, per presentare ai fan “Given to the wild”, il nuovo album contenente il singolo “Pelican”, considerato uno dei brani rock alternative più importanti di questo 2012.

“Given to the wild” è il terzo album della band, uscito il 17 gennaio per Fiction Records/Cooperative Music e prodotto da Tim Goldsworthy, fondatore della DFA Records e producer di Massive Attack, The Rapture e Cut Copy. È un disco pieno di aspettative, legate alla definitiva consacrazione anche a livello internazionale per quella che è indubbiamente una delle più valide band inglesi in circolazione.

Negli anni The Maccabees sono riusciti a ricavarsi il loro spazio attraverso una crescita lenta ma costante, racchiudendo nei suoi cromosomi l’essenza del pop-rock inglese: una rielaborazione ingegnosa e fantasiosa della new-wave made in UK iniziata con il primo album “Colour It In”e continuata con lo splendido “Wall Of Arms”che contiene l’epica e gelida “No Kind Words”, singolo utilizzato anche recentemente nella colonna sonora della serie TV “Gettysburg” di Ridley e Tony Scott.

Cliente: THE BASE