Rockin’1000 Summer Camp @ Val Veny, Courmayeur

Rockin'1000 Summer Camp Kick Agency Production Management, Event management, Organizzazione di Eventi

Sei un organizzatore di eventi? Ti abbiamo messo a disposizione tutto quello che occorre  Clicca qui!


Rockin’1000: Centinaia di musicisti si radunano nella splendida cornice della Val Veny a Courmayeur e sono la band più grande del mondo.

Val Veny, Courmayeur, 28 – 29 Luglio 2017

Ma si può organizzare la band più grande del mondo? Sembra di si e Rockin’1000 lo dimostra ampiamente.

Trovare mille musicisti, farli suonare contemporaneamente nel più grande live di sempre, mettere insieme i soldi per renderlo reale.

FABIO ZAFFAGNINI e compagni con impegno ed entusiasmo ci sono riusciti. Anche qualche manovra di marketing è stata necessaria, non c’è niente di male, anzi: se funziona perchè non farlo?

Con l’aiuto di Nastro Azzurro, Radio DeeJayCourmayeur Mont Blanc anche questo sogno si è realizzato.

Il 28 e 29 Luglio, la vallata ha visto concentrarsi migliaia di persone tra musicisti, tecnici e pubblico per il Rockin’1000 Summer Camp.

Un camp è un camp, non un concerto, non è una festa ma un momento di condivisione di qualche cosa di eccezionale, a cospetto di una natura aspra ed estrema che ci ha messo lo zampino, con le sue piogge improvvise e i suoi cambi di “umore” repentini.

Kick Agency: Site Coordinator d’alta quota

Kick Agency aveva partecipato in qualità di Production Management anche nell’esperienza di Cesena, ma in questo caso ci è stato richiesto un supporto in qualità di Site Coordinator.

Lo staff ha dovuto affrontare numerosi trasbordi, in quanto i  grandi truck che trasportano strutture e apparecchiature non riuscivano a manovrare nelle strette strade di montagna.

Il clima mutevole e repentino, metteva a rischio le prove e le riprese e anche gli strumenti personali delle centinaia di musicisti non gradivano di certo il contesto. 

La tenacia dei musicisti e la paziena proverbiale del pubblico ci ha aiutato in modo definitivo, insieme abbiamo visto nascere in un teaser e un videoclip che sta raccogliendo centinaia di migliaia di visualizzazioni.

La valle è stata lo stage di Rockin’1000 immenso e complicato da gestire, con i materiali di scena e i tecnici sottoposti allo stress ambientale e climatico, ma alla fine tutto si è risolto come doveva.

Le difficoltà logistiche probabilmente hanno lasciato qualcuno un pò contrariato, ma la sfida è stata vinta grazie anche alla comprensione di un pubblico splendido.

SI RINGRAZIANO LE FONTI:

Rockin’1000 official website

 


Powered by Kick Agency

Commenta ora su Facebook: Kick Agency


Cliente: Rockin'1000