Race for the Cure 2017 @ Circo Massimo Roma 2017

Race for the Cure Komen Roma Circo Massimo 2017

Sei un organizzatore di eventi, l’idea è buona e i problemi sono tanti? Clicca qui!


La Capitale torna a correre la Race for the cure 2017. Il Circo Massimo si tinge di rosa per l’evento simbolo della S.G. Komen Italia.

Roma, 19-21 Maggio 2017

Giunta alla sua 18° edizione, è tornata anche quest’anno a Roma la Race for the Cure. Si tratta dell’evento simbolo della Susan G. Komen Italia. Un’organizzazione senza scopo di lucro basata sul volontariato che opera dal 2000 nella lotta ai tumori del seno su tutto il territorio nazionale.

L’edizione 2017 si è svolta nella maestosa cornice del Circo Massimo a Roma, in programma da venerdì 19 a domenica 21 maggio. Kick Agency, dal 10 al 16 maggio, ha gestito il coordinamento degli allestimenti per gli immensi spazi adibiti ad ospitare l’evento, con la business partnership di Opera Allestimenti.

Una tre giorni ricca di iniziative dedicate a salute, sport, benessere e solidarietà che culmina la domenica con la tradizionale maratona di 5 km.

Caratteristica principale dell’evento è la presenza delle “Donne in Rosa”, donne che hanno affrontato il tumore del seno e che scelgono di rendersi visibili, indossando una maglietta ed un cappellino rosa.

Scopo dell’iniziativa è quello di infomare sul tema ed infondere un atteggiamento positivo nei confronti  della malattia per sconfiggerla.

Race for the Cure: un po’ di numeri 

Nata nel 1982 negli Usa, dove si svolge in oltre cento città americane, la Race for the cure coinvolge ogni anno più di un milione e mezzo di partecipanti e personaggi pubblici.

La Race for the Cure è arrivata in Italia nel 2000, a Roma, nello splendido scenario del Circo Massimo.Visto il successo sempre crescente ottenuto nel corso degli anni, la Race ha varcato dal 2007 i confini della Capitale. La manifestazione si replica infatti anche a Bari, Bologna e Napoli.

Lo scorso anno le quattro Race italiane hanno coinvolto oltre 100.000 partecipanti. Quest’anno il successo si replica, con oltre 60.000 presenze solo a Roma. Grazie ai fondi raccolti la Komen Italia ha erogato a oggi più di 13 milioni di euro per dare vita a oltre 700 nuovi progetti, propri e di altre associazioni, nell’azione di contrasto ai tumori al seno in Italia.

Si ringraziano le fonti:

Sito ufficiale S.G. Komen Italia

www.lastampa.it (video)


Powered By Kick Agency

Commenta ora su Facebook: Kick Agency