Patty Pravo @ Auditorium Parco Della Musica – Roma 2016

Cliente: The Base

Patty Pravo, 10 aprile 2016

Patty Pravo festeggia 50 anni di carriera all'Auditorium Parco Della Musica di Roma

In onore dei 50 anni di carriera ed in promozione del nuovo album "Eccomi", la leggendaria icona italiana Patty Pravo si esibisce con un fantastico show all'Auditorium Parco Della Musica nella sala Santa Cecilia.
Accompagna l'artista la sua band composta da 6 musicisti: Michele Lombardi (tastiere e piano), Lucio Fasino (basso), Andrea Fontana (batteria), Stefano Cerisioli e Ivan Geronazzo (chitarre), Gabriele Bolognesi (fiati). Due ore ricche di emozione, divertimento e di quella musica che ha fatto la storia della discografia italiana.

"La cantante è tornata ad esibirsi sul palco dell'Auditorium Parco della Musica due anni dopo il concerto romano del "Sulla luna tour": nel 2014 aveva cantato nella Sala Sinopoli (1.200 posti), stavolta ha cantato invece nella Sala Santa Cecilia (che, con i suoi 2.800 posti, è la più importante dell'Auditorium).

Patty sembra essere pure ringiovanita: la Strambelli si comporta come se fosse ancora la ragazza del Piper. Basta guardarla sul palco: voce un po' incerta all'inizio -  il primo ritornello di "Cieli immensi" è nell'ottava bassa -  ma poi riprende subito e rimane a cantare per due ore di fila, senza pause o interruzioni, balla divertita, si diverte a scherzare con i chitarristi mentre eseguono i loro assoli, nei pezzi più rockeggianti della scaletta mima il gesto di suonare il basso (quello che gli inglesi chiamano "air bass"), inclina l'asta del microfono. Certo, non mancano i momenti più eleganti, quelli in cui Patty Pravo dimostra di essere ancora oggi una delle migliori interpreti della musica italiana: le (emozionanti) interpretazioni di "Non andare via" e - soprattutto - "Tutt'al più" le valgono due lunghe standing ovation.

Il tour cade nel cinquantennale della sua carriera (era il 1966 quando pubblicava il suo primo singolo, "Ragazzo triste") e sarebbe potuto essere una celebrazione dei suoi più grandi successi: e invece, un po' controtendenza, il concerto è tutto concentrato sul presente. Patty canta sette dei dodici inediti contenuti nell'ultimo disco: oltre alla sanremese "Cieli immensi" c'è spazio anche per "Come una preghiera", "Per difenderti da me", "A parte te", "Ci rivedremo poi", "Qualche cosa di diverso" e "Nuvole". Dall'album precedente "Nella terra dei pinguini", del 2011, pesca invece "La vita è qui", "Il vento e le rose" e "Unisono". Le hit ci sono, certo, ma sono inserite in medley oppure messe alla fine della scaletta, come "Pensiero stupendo", "La bambola", "E dimmi che non vuoi morire". "

Recensione da www.rockol.it


Powered By Kick Agency 

Commenta ora su Facebook: Kick Agency