Nesli @ Atlantico Live – Roma 2015

Nesli, Atlantico Roma, kick agency, the base, organizzazione eventi, gestione eventi, organizzatori di eventi, organizzazione eventi roma, roma, concerti a roma, eventi

18 Maggio 2015

(Foto di Danilo D’Auria per 100Decibel)

Nesli, lo avevamo lasciato col suo abito rosso sul palco di Sanremo dove ha presentato “Buona fortuna amore”, singolo del suo nuovo album “Andrà Tutto Bene”.

Ne ha fatta di strada Francesco Tarducci, in arte Nesli, partito da Senigallia seguendo le orme del fratello maggiore Fabri Fibra. Nesli ha animato lo show di quello che ormai si può annoverare senza dubbio tra la nuova generazione di cantautori italiani. Nesli irrompe sulla scena con grande energia, e il pubblico, è con lui. Nesli, riscuote un gran successo anche sull’onda della sua recente esperienza di Sanremo: partono le prime note della ballad e il suono corposo degli strumenti armonici si diffonde nell’aria.

L’“Andrà tutto bene tour 2015” è partito il 6 maggio da Milano e ha toccato la nostra città con conclusione prevista a Rimini. L’artista marchigiano ha portato per la prima volta sul palco il suo nuovo album di inediti, alternando momenti più rock a ballate romantiche, in uno spettacolo che ha toccato tutte le corde del pubblico, da quelle più sensibili a quelle più dure. Sul palco con Nesli una band formata da cinque elementi, due chitarre, un basso, una batteria e tastiere/synth/campionatori.

Lo spettacolo di Nesli prosegue veloce, con il recupero di pezzi tratti da vecchi album, anche esecuzione piano e voce, quasi a voler indicare il percorso compiuto negli anni da un genere prettamente hip-hop al rifiuto delle etichette in nome della volontà di mettersi in gioco, con la capacità di sapersi trasformare pur rimanendo coerenti con se stessi.

“Nesli lo ritroviamo sul palco dell’Atlantico Live di nuovo in rosso, con la giacca aperta a nascondere (nemmeno tanto) i suoi tatuaggi. Un pubblico di ragazzi in delirio con tanto di palloncini colorati ad accoglierlo mentre urlano “Francesco, Francesco”…

Lo spettacolo continua con energia e alternando nuovi e vecchi successi e ad un certo punto Francesco ci regala anche una rivisitazione di “Mare, mare” di Luca Carboni. Nesli lascia il pubblico visibilmente emozionato, ringraziandolo per aver compreso e sostenuto il suo cambiamento di stile.”

– Powered by Kick Agency

Cliente: The Base