Marracash @ Orion Club – 2015

Kick Agency, Roma, Produzione Eventi, Gestione Eventi, The Base, Marracash, Orion

28 Maggio 2015

(Foto di Roberto Panucci – Demotix)

Marracash è tornato prepotentemente sulla scena musicale

«Cercasi qualcuno capace di scrivere 18 tracce rap migliori di queste» – Rockol
«Status è un disco completo, maturo, ragionato e calibrato» Rapburger
«È hip hop che dà il buon esempio.» Panorama

Marracash, uno dei rapper più acclamati della scena hip hop italiana, è lieto di annunciare il suo ritorno, dal vivo, per quattro date! Si inizia il 22 maggio al Phenomenon di Fontaneto d’Angogna (NO), per continuare sabato 23 maggio al Vox Club di Nonantola (MO); giovedì 28 maggio all’Orion di Roma ed, infine, venerdì 5 giugno al Carroponte di Sesto San Giovanni (MI).
Marracash è tornato prepotentemente sulla scena musicale grazie all’uscita del suo nuovo, attesissimo, album intitolato “Status” che, sin da subito (uscito il 20 gennaio per Universal Music), è stato acclamato da pubblico e critica. Grazie alla sua bravura nella sperimentazione e ad un chiaro ritorno alle origini del genere rap, “Status” ha debuttato al numero 1 della classifica di iTunes ed al numero 2 della classifica FIMI, rimanendo inchiodato alla top 10 anche a 3 settimane dall’uscita.
L’album vanta diverse collaborazioni artistiche con grandi musicisti italiani tra cui Tiziano Ferro, Fabri Fibra, Salmo, Neffa e Guè Pequeno.

Fabio Bartolo Rizzo, meglio conosciuto con lo pseudonimo di Marracash, è un rapper e produttore discografico italiano, membro della crew Dogo Gang.
Viene considerato uno dei principali rapper italiani, ha ottenuto diversi premi e riconoscimenti, oltre ad aver ricevuto varie certificazioni.
Ha esordito ufficialmente nel 2005 con il mixtape autoprodotto Roccia Music Vol. 1, il quale ha visto la partecipazione del collettivo Dogo Gang e di altri artisti appartenenti alla scena hip hop italiana. Il mixtape ha ottenuto un riscontro significativo nell’underground e lo ha portato alla firma di un contratto discografico con la Universal Music Group, con la quale nel 2008 ha pubblicato il primo album solista, l’omonimo “Marracash”. Dal 2011 al 2013 ha condotto il celeberrimo programma MTV Spit, show incentrato sulla scenda underground del rap italiano e sui suoi protagonisti. Il programma è diventato un fenomeno culturale, facendo scoprire ai più il panorama rap italiano.

– Powered by Kick Agency

Cliente: The Base