Machine Head @ Orion

live show per machine head ad orion ciampino

Orion, 12 aprile 2018

evento: Concerto Machine Head – Catharsis World Tour 2018

🔸Servizio offerto:
☑ Production Management: KICK AGENCY
Figure professionali offerte:
✅ Production Manager
committente: THE-BASE   
location: ORION

Il ritorno del quartetto capitanato da Robb Flynn nella capitale, tre anni dopo l’ultima apparizione nella stessa location, si è trasformato in una vera e propria maratona di thrash metal durante la quale la band americana ha ha suonato tutto il suo repertorio migliore.

La scaletta ha attraversato tutti i più grandi successi della band, ed inoltre ha lanciato uno sguardo al nuovo album “Catharsis” pubblicato giusto tre mesi fa.

Il tour mondiale in supporto del nono album in carriera sta seguendo infatti quello di “Blood & Diamonds” sulla stessa falsariga, ossia la formula del “An evening with”.

Come ottenere uno show dall’energia inesauribile? curando a monte ogni dettaglio della PRODUZIONE 

Ci siamo occupati di un allestimento palco, seppure di piccole dimensioni, che ha però regalato intense emozioni grazie alla costante potenza del light show.  Gli effetti luminosi hanno arricchito di energia la performance  attraverso giochi di luce rapidi e intensi. 

In pratica, il concerto, durato oltre 2 ore, ha dimostrato come uno studio accurato della scenografia possa rendere al meglio una performance, anche su uno stage non particolarmente ampio.

Concretamente, non capita tutti i giorni di trovare band disposte a concedersi così a lungo sul palco, né tutte possono dirsi in grado di riuscire nel compito di mantenere elevata l’attenzione ed il coinvolgimento del pubblico fino alla fine. A Roma tutto questo è successo.

Cliente: the base