Epica @ Estragon, Bologna – Dicembre 2017

Kick Agency cura servizio di produzione per Epica a Bologna

Unica tappa italiana per gli Epica all’Estragon di Bologna

Estragon Club – Bologna, 1 Dicembre 2017

Gli Epica, giganti del metal sinfonico olandese, sono tornati in Europa per una serie di date nell’ambito del “Ultimate Principle” Tour. L’unica tappa italiana si è tenuta a Bologna presso l’Estragon Club.

Il live show ha visto la band olandese accompagnata dalla nuova band all star di Anneke Van Giersbergen, i Vuur e dalla band progressive metal tunisina Myrath.

Kick Agency: servizio di produzione per la musica

Per questo ricco live show Kick Agency ha offerto il servizio di PRODUCTION MANAGEMENT.

In pratica, Kick Agency ha coordinato tutte le operazioni relative all’organizzazione dell’area stage, ed inoltre, ha supervisionato le fasi di montaggio e smontaggio di tutta l’attrezzatura tecnica a terra ed in sospensione.

Concretamente la location dispone già del service audio-luci residente, ma in ogni caso il lavoro del Direttore di Produzione è sempre molto importante per gestire al meglio l’attrezzatura, dirigere la manodopera. Lo scopo è quello di ottimizzare il poco tempo a disposizione prima dell’inizio dello show.

kick agency servizi di produzione per epica a estragon bologna

La quantità di materiale tecnico è sempre non indifferente e la strumentazione musicale va gestita con cura: è necessario che il Direttore di produzione sia presente per monitorare le operazioni di mobilitazione e predisposizione del palco, al fine di rendere lo show qualitativamente valido e sicuro.

 

In conclusione, vi rimandiamo ad un articolo di Music Attitude per tutte le foto dell’esibizione.

Epica, le foto del concerto di Bologna del 1 dicembre 2017

 

Cliente: VERTIGO