Gov’t Mule @ Orion Club – Roma 2015

Kick Agency, Roma, Produzione Eventi, Gestione Eventi, The Base, Gov’t Mule, Orion

21 Maggio 2015

Quando i Gov’t Mule suonano dal vivo il volume di suono, l’impatto uditivo e la tecnica che mettono in campo supera qualsiasi giudizio, ci porta ben oltre stilemi musicali o mode culturali.

I GOV’T MULE, è una jam rock band americana, formata nel 1994 da Warren Haynes e Allen Woody.

“I Gov’t Mule  cominciano alle 21:30, due ore e mezza circa, suonate quasi tutte d’un fiato, con pochissime interazioni col pubblico se non innumerevoli ringraziamenti per il calore ricevuto. Non poteva essere diversamente, vista la caratura dei Gov’t Mule e visto il suono Southern, in fin dei conti si tratta di blues e il blues scalda il sangue dentro le vene. Questo dei Gov’t Mule, poi, è così ruvido e a tratti abrasivo che a stare fermi non si riesce proprio. I brani si susseguono veloci, una set list che, è completamente diversa anche dalle altre tappe europee fino a qui svolte. Del resto i Gov’t Mule sono famosi proprio per variare la scaletta ogni sera e per offrire un discreto numero di cover. La perfetta esecuzione dei Gov’t Mule, rende ogni concerto un evento imperdibile.”
www.rockam.it

“Anche se la struttura melodica di certe composizioni può sembrare eccessivamente rigida o datata, quando i Gov’t Mule suonano dal vivo il volume di suono, l’impatto uditivo e la tecnica ci portano ben oltre stilemi musicali o mode culturali. E’ un gran bel sentire, molto anni Settanta, che fa leva su guitar solo magari troppo lunghi e un po’ onanistici, ma che spaccano, sempre e comunque. Un rock classico che parte dalla strada tracciata dal rock psichedelico che fu dei Grateful Dead prima, degli Allman Brothers poi e che adesso è terreno fertile dei Phish. Anche questa sera all’Orion di Ciampino, il pubblico dei Gov’t Mule è quello delle grandi occasioni, e non è arrivato fin qui soltanto da Roma.”
www.xtm.it

foto by Mule.net – Powered by Kick Agency

Cliente: The Base