Allestimento Earth Day 2017 @ Villa Borghese Roma 2017

Giornata della Terra 2017 - EarthDay Italia a Roma

Stai pensando che un evento sia una grande opportunità? Vero, lo è!

Ecco perchè ti abbiamo messo a disposizione tutto quello che occorre  

Clicca qui!


Giornata della Terra. A Villa Borghese l’iniziativa di Earth Day Italia, giunta alla 47° edizione.

Roma, 21 – 25 Aprile 2017

Sono stati 5 giorni densi di attività quelli che a Roma hanno animato la Terrazza del Pincio e il Galoppatoio di Villa Borghese.  L’occasione? Celebrare anche quest’anno la Giornata della Terra. Un’ iniziativa della Earth Day Italia, giunta alla sua 47° edizione.

Una 5 giorni fatta  di condivisone, conoscenza, ma anche divertimento. Quest’anno oltre 130mila i visitatori che hanno condiviso un programma fitto di eventi. Celebrazioni, incontri istituzionali, forum tematici, spettacoli, attività sportive e un grande villaggio dedicato ai più piccoli, con laboratori ludici e didattici.

Tanti contenuti di livello, ma anche una grande festa, con “Over The Wall – Mecenati della Bellezza”, il concerto del 22 Aprile, in occasione della Giornata della Terra, che ha visto ospiti diversi big della musica italiana, tra cui Noemi, Sergio Sylvestre, Soul System, Zero Assoluto, Ron e La Scelta.

Giornata della Terra: la più grande manifestazione ambientale del pianeta

Giornata della terra - EarthDay Italia

Si tratta della più grande manifestazione ambientale del pianeta. La Giornata della Terra viene celebrata dalle Nazioni Unite ogni anno il 22 Aprile, coinvolgendo fino a un miliardo di persone 192 paesi del mondo.

Quest’anno, a Roma, la festa è stata ospitata dal Villaggio per la Terra, un’iniziativa di Earth Day Italia, con l’obiettivo di diffondere, soprattutto tra i più giovani, una maggiore consapevolezza dei temi ambientali.

 

Allestimento Villaggio per la Terra 2017.

Kick Agency, con la business partnership di Opera Allestimenti , ha coordinato e gestito l’allestimento del villaggio per la terra presso gli spazi del Galoppatoio e delle terrazze del Pincio, destinato ad ospitare i vari eventi tematici di questa grande manifestazione.

Cosa significa gestire un allestimento?

Per il team di Kick Agency che ha seguito il progetto, è stato emozionante veder nascere dal nulla, step-by-step, questo grande ‘cuore green’ nel cuore di Villa Borghese. Dove prima c’erano solo terra e ghiaia, ha preso vita un vero ‘villaggio’ .

Uno spazio tematico attivo, fatto di stand informativi, palchi e gazebo per accogliere i tanti seminari, speech, incontri istituzionali e i laboratori ludico-didattici per i più piccoli, nel corso dei 5 giorni della manifestazione.

 Il villaggio per la terra è così diventato anche uno spazio sociale di condivisione, incontro, aggregazione. Quello che rende fieri di prendere parte ad un progetto così, oltre al suo giusto fine, sono i sorrisi e la gioia dei migliaia di visitatori che hanno preso parte attiva anche quest’anno all’evento di Earth Day Italia.

In questi scatti le diverse fasi dei lavori di allestimento.

Si ringraziano le fonti:

 Earth Day Italia  

Villaggio per la Terra


Powered By Kick Agency

Commenta ora su Facebook: Kick Agency