Ermal Meta Hitweek World Tour 2017

Hitweek ha creato dal nulla il tour mondiale di Ermal Meta, 11 concerti in 14 giorni. Production Management curata da Kick Agency

Ermal Meta, tra gli artisti più affermati della nuova musica italiana e i suoi 11 concerti in giro per il mondo con Hitweek.

Il primo tour mondiale di Ermal Meta è stato portato a termine. L’artista di Fier ha girato il mondo in occasione di Hit Week, il più famoso festival di musica italiana nel mondo, di cui è ambasciatore.

Gli appuntamenti con alcune delle città più importanti del globo erano fissati a partire dal 1° Novembre, con una prima tappa a Lugano. A seguire, Ermal Meta si è spostato a Berlino, quindi ad Amsterdam, Bruxelles, Parigi, Londra e Dublino.

La tournée del cantautore pugliese è arrivata a Barcellona, Madrid e infine Miami e Toronto.

Qui di seguito, tutte le tappe:

• 1 Novembre: Lugano – Club Foce

• 2 Novembre: Berlino – Maschinehaus

• 4 Novembre: Amsterdam – Melkweg

• 6 Novembre: Bruxelles – Le Botanique

• 8 Novembre : Parigi – Pop In

• 9 Novembre ; Londra – 93 Feet East

• 10 Novembre : Dublino – Grand Social

• 12 Novembre : Barcellona – Sala Boveda

• 13 Novembre : Madrid – Sala Caracol

• 17 Novembre : Miami – North Beach Bandshell

• 19 Novembre : Toronto – Mod Club

Era il 1 Novembre 2017. E perchè è stato così importante?Perchè abbiamo iniziato un viaggio incredibile con Ermal Meta

che ci ha portato in giro per l’Europa, Stati Uniti e Canada. Un progetto di Hitweek che sembrava una follia e invece… grazie alla tenacia di Francesco Del Maro e a tutte le parti in causa coinvolte a sostegno di questa operazione, è diventato una realtà concreta.

In questo articolo Vi regaleremo tutti i frammenti di viaggio che siamo riusciti a catturare.

Gli show di Ermal Meta sono stati realizzati con il contributo del “Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo” e della SIAE (Società Italiana Autori ed Editori) Sillumina – Copia privata per i giovani, per la cultura.

Grazie alla collaborazione con Puglia Sounds/Medimex, in ogni concerto si sono esibiti anche alcuni dei più rappresentativi esponenti della scena musicale pugliese.

Parallelamente alla manifestazione, nella rodata formula di HITWEEK, per ogni tappa non sono mancate: feste, Dj Set, wine and food tasting, momenti di incontro e discussione.

Il tutto all’insegna della creatività italiana, fiore all’occhiello del made in Italy.

 

Kick Agency: DAY 1: Ermal Meta + guests Live @ FOCE

Kick Agency: DAY 2: Ermal Meta – Hit Week tour 2017 – Berlin Live @ Kesselhaus & Maschinenhaus (Kulturbrauerei)

Lunghe tratte vissute on the road, in tour bus convivendo per ore e senza privacy, come tutte le volte che ci siamo trovati in tour è una grande suggestione che non finisce mai: Giorno, Notte e poi il giorno dopo, come fosse un “Tempo Senza Tempo” trascorso in uno splendido nightliner della Berlin Rock Coaches GmbH & Co. davvero specialisti della logistica.

Il nightliner ha già il motore acceso per Amsterdam. Non c’è neanche il tempo per rendersene conto 😉

Un tour come questo ha dei tempi così ristretti che si rischia di “confondere location”. Puoi resistere solo con tanta organizzazione e un forte spirito di gruppo. Gli spazi vitali sono davvero minimi e tutto viene sacrificato per raggiungere la data successiva.

08:43 della mattina tutto tace.
Nel nightliner si vivono attimi surreali, di silenzio e calma, forse è l’unico vero momento in cui si riposa e in cui si trova un pò di privacy e concentrazione.
Ovviamente si dorme anche… e non è male, ma “evidentemente”, il Production Manager è già sveglio!
                                    

Kick Agency: Ermal Meta – Hit Week tour 2017 – Tutte le altre date riassunte qui sotto

Qui, accoglienza e calore non sono mancati, come anche nelle date precedenti. Si conferma quello che conosciamo bene: quando una band o un’artista torna “sulla strada” incontra gente che lo aspetta con affetto sincero. Sembra assurdo ma arriva anche a noi. Tutto questo per dire che è……. alzate l’audio

Riassumere molte delle tappe del tour di Ermal Meta in soli 2 minuti e 13 non è facile ma per voi che siete appassionati oppure dei fedelissimi fan, c’è una bella sorpresa

Servizio offerto:
Production Management: KICK AGENCY
Figure professionali offerte:
Production Manager (Direttore di Produzione)
committente: Hitweek
artista: Ermal Meta
media partner: Radio 105
media agent: Bryan Box

Cliente: Hitweek