Enrico Brignano @ PalaSojourner – Rieti

07 Settembre 2013

Il popolare comico Enrico Brignano ha fatto tappa al PalaSojouner di Rieti, con il suo tour estivo “Il Meglio d’Italia”, il 7 settembre alle ore 21. L’evento nasce dalla fattiva collaborazione tra l’Assessorato alle Culture, Risorse Sabine Spa, Provincia di Rieti e i management Live Nation, Hit Week e Kick Agency.

Enrico Brignano ha raccontato l’Italia dei miracoli, quella che dimentica tutti gli scontri e le differenze per riunirsi davanti alla squadra di calcio, l’Italia capace di uscire dalla crisi, quella delle eccellenze, della genialità, l’Italia che tutti ci invidiano. Insomma un’Italia che forse abbiamo dimenticato e che abbiamo bisogno di ricordare per tornare ad essere grandi come meritiamo.

Enrico Brignano arriva con tutta la sua verve da gran “mattatore” sul grande palco allestito – sabato scorso per lo spettacolo “Il Meglio d’Italia”– al Palasojourner di Rieti, e la città che per l’occasione ha richiamato pubblico dalla capitale, dall’Umbria e dall’Abruzzo, risponde numerosa ed entusiasta.

Per l’Italia di Enrico Brignano, quella della speranza, positiva, sognatrice, generosa, creativa e capace di ridere anche di sé, sabato scorso, serata di fine estate, sono usciti di casa verso il noto palasport reatino, gli appassionati che da sempre seguono l’allievo di Proietti, i patiti delle Iene, i sostenitori di Enrico Brignano censurato, anche da youtube, ma anche gli stanchi del solito pessimismo e desiderosi di un po’ di sana leggerezza.

Un pubblico che conosce le lunghe serate di risate e romanità con “Tutto suo padre” e“Tutto suo padre… e un può sua madre” e non ha intenzione di schiodare dalla poltrona, stavolta sedute del Palasojourner, neanche per le tre ore (nei precedenti ne sono state anche quattro) de “Il Meglio d’Italia” spettacolo con tanto di orchestra per un viaggio a ritroso, necessario a ricordare chi siamo, chi ha fatto grande l’Italia, le eccellenze e le genialità, passando da Leonardo a Pavarotti e ridendo serenamente di quei miracoli, tutti, che vedono la passione calcistica far superare, a volte, ogni differenza.

Enrico Brignano, un successo confermato all’uscita dal palazzetto dello sport, occasione di gratificazione e d’incoraggiamento per gli organizzatori. Per Music Experience e Kick Agency, attive dallo scorso anno sul territorio, che per l’occasione “Brignano” hanno collaborato con Live Nation ed ora non scendono di pista, ma sono già a lavoro per presentare nuovi grandi eventi.

«Il teatro è una medicina, non guarisce, ma cura. Una risata, ci salverà -aveva commentato tempo fa- lo stesso Enrico Brignano». Il pubblico reatino pare essere stato d’accordo.

«Siamo contenti che la collaborazione messa in campo durante la scorsa stagione culturale, con alcuni tra i più importanti management italiani, mostri una continuità. Abbiamo in serbo altre novità per l’autunno-inverno. Un ringraziamento, ancora una volta, va a un reatino, Marco Mazzilli di Kick Agency, che fa parte della squadra di professionisti locali, affermati in Italia, che si sta spendendo per dare alla nostra Città il ruolo che merita nei circuiti nazionali». Un ringraziamento speciale va per Annalisa Nicoletti  – Ufficio Stampa Kick Agency su Rieti. – powered by Kick Agency –

Cliente: LIVE NATION ITALIA