Coez @Rock In Roma – Roma 2016

Cliente: The Base

Coez, 25 giugno 2016

Coez a Rock In Roma per la rassegna The Italian Way

The Italian Way (progetto indipendente e sperimentale di Rock In Roma 2016) si arricchisce con Coez, recentissima scoperta nel rap romano, che dopo il gran successo del suo primo album e tour (Niente Che Non Va), ha presentato il suo secondo progetto "Ti Sposerai" sul White Stage dell'Ippodromo delle Capannelle.
Ad affiancare Coez, la sua band, composta da Banana (Dj), Gaspare (chitarra) e Passerotto (batteria).

"Il caldo e l’afa romana non hanno fermato la corsa al sottopalco di colui che si conferma uno degli artisti più apprezzati di questo nuovo tipo di cantautorato. Le avvisaglie erano state chiare: il suo ultimo disco “Niente che non va”, uscito il 4 Settembre 2015 per Carosello Records aveva raggiunto il 2° posto tra gli album più venduti, ed il Niente che non va tour invernale aveva registrato SOLD OUT un po’ ovunque. L’opening act affidato a Frah Quintale, talentuoso rapper bresciano che dopo anni nel gruppo Fratelli Quintale si è ultimamente dedicato ad un nuovo progetto solista da cui è uscito il singolo “Colpa del vino”. Nell’attesa di Coez il pubblico ha risposto con entusiasmo all’intrattenimento che Frah Quintale ha proposto. I fan accorsi a questo live hanno cominciato a chiamare a gran voce il nome di Silvano, che senza farsi attendere è salito sul palco accompagnato da compagni di viaggio Banana (dj), Gaspare (chitarra) e Passerotto (batteria). Ospite speciale della serata Gemello con il quale era inevitabile il meraviglioso duetto di Testa Uragano. E’ stato bello vedere come il pubblico abbia risposto con lo stesso entusiasmo sia ai vecchi che ai nuovi successi. Coez, è inutile negarlo, sforna delle hit che hanno grandissima presa sui più giovani ma non solo. E la produzione di Riccardo Sinigallia dà sempre quel tocco magico in più.

I suoi sono i racconti veritieri di come il sentimento debba oggi farsi spazio in una società fatta di individualismo e iper stimoli di ogni genere, con risultati spesso fallimentari ma con la grinta di chi tiene botta e non si lascia sopraffare dalla negatività. Coez, è così apprezzato anche perché sa dare una voce a questo sentimento di malcontento e rassegnazione delle nostre nuove generazioni, in un modo semplice ma che arriva dritto al punto e al cuore. Tra le sorprese del live romano la presentazione di un inedito “Ciao” che senz’altro come lui stesso si è augurato sarà un’altra super hit.

Nessun bis ma una scaletta nutrita e sovvertita in corsa per accontentare le richieste del pubblico urlante, come l’inserimento in extremis di Niente che non va non prevista per la serata, la ripetizione dell’inedito Ciao e per concludere con uno dei suoi brani più emozionanti Jet."

Marta Croce per www.qubemusic.it

Foto di

Francesco Sidoli per www.onstageweb.com


Powered By Kick Agency 

Commenta ora su Facebook: Kick Agency