Cesare Cremonini @ Palalottomatica – Roma 2014

Cliente: The Base

11 Novembre 2014

(fonte www.wakeupnews.eu di Serena Prati, fonte www.onstageweb.com foto di Roberto Panucci, www.rockol.it foto di Marta Coratella,   )

Puntuale ed elegantissimo come sempre (i vestiti che indossa in questo LogicoTour sono firmati da Trussardi)  sale sul palco romano del Palalottomatica Cesare Cremonini.

LOGICO, IL TOUR – Cesare Cremonini accompagnato da Andrea Morelli eAlessandro De Crescenzo alle chitarre, Nicola Peruch alle tastiere, Andrea Fontana alla batteria, Chris Pescosta e Roberta Montanari ai cori e ovviamente dal ‘sopravvissuto’Nicola (Ballo) Balestri sta portando in giro per l’Italia il suo ultimo lavoro: Logico. Accolti da un palco semplice ma efficace e funzionale assistiamo, insieme ad un pubblico il più possibile eterogeneo, ad uno spettacolo fatto di poche parole e tanta musica. mamme e papà hanno deciso di non aspettare i propri figli fuori ma di cogliere l’occasione e godersi un concerto di Cesare Cremonini ( addirittura si commuovono durante l’esecuzione di Padre Madre). I fidanzati/accompagnatori stranamente non si sentono messi da parte e anche se le ragazze non hanno occhi che per Cesare Cremonini (che riceve anche diverse proposte di matrimonio dal pubblico femminile) si divertono e cantano i successi più famosi. Una vera e propria festa per tutti, dunque, dove la musica è la vera e sola protagonista

IL RACCONTO DI IERI SERA –Cesare Cremonini sale sul palco al ritmo di Logico#1, il pubblico romano accoglie immediatamente la sua energia e la ricambia. Pochi i brani del nuovo album, Cesare Cremonini decide di lasciare ancora spazio ai vecchi successi e non sbaglia perché riesce a coinvolgere il pubblico grazie a Dicono di Me, Il comico, Non ti amo più e la super poetica La nuova stella di Broadway. Dopo Latin Lover l’abbraccio a Ballo sulle note di Vent’anni per sempre, quasi a dire che i due ragazzini dei Lunapop (forse) son cresciuti. Cesare Cremonini però è tutto e il contrario di tutto e quindi arriva la diciottenne 50 special, vibrante e colorata come sempre. Il momento più coinvolgente ha come colonna sonora Mondo, Jovanotti, sullo schermo, fa da spalla a Cesare Cremonini che continua a saltare sul palco senza fermarsi mai. Il momento più emozionate, però, resta quello al piano, Cesare Cremonini regala al pubblico Figlio di un Re, Una come te (con alla tromba un fantastico Marco Tamburini), Vieni a vedere perché, Le sei e ventisei. Il trittico di chiusura è il massimo dell’energia: Grey Goose, I love you e Un giorno migliore che suona come una promessa al suo pubblico: «se mi vuoi/domani sarà un giorno migliore vedrai».

UNO SPETTACOLO SPECIALE - Poche parole e tanta musica, come vi abbiamo già detto. Cesare Cremonini regala uno spettacolo veramente speciale ai suoi fan, uno show dove però è la musica l’assoluta protagonista. Cesare Cremonini convince con la sua voce e con il suo pianoforte e quindi non ha bisogno di altro.  Siamo veramente felici di aver assistito ad un concerto così bello e così puro come è lo stesso Cesare Cremonini : un artista diretto, un bravo musicista, un artigiano della musica che porta in giro per l’Italia Bologna e la sua vita con grande genuinità e generosità. Cesare Cremonini ci fa partecipi del suo sogno con grande professionalità e anche con grande allegria e leggerezza come solo i grandi artisti sanno fare. - powered by Kick Agency