Bob Dylan @ Auditorium Parco della Musica

Torna in Italia il cantautore americano dopo 3 anni di assenza dalle nostre scene nazionali

Auditorium Parco della Musica, 3-4-5 aprile 2018

 

🔸Servizio offerto per Bob Dylan:

 Production Management: KICK AGENCY
Figure professionali offerte:
 Production Manager 
committente: THE-BASE 
location: Auditorium Parco della Musica – Roma – Sala Santa Cecilia

 

Triplo live di Bob Dylan per uno show senza tempo

Torna in Italia Bob Dylan, che mancava dai palcoscenici italiani dal 2015. Il tour partirà da Roma con un triplo appuntamento all’Auditorium Parco della Musica, per poi toccare Firenze, Mantova e Milano. 

Il tour farà tappa a Roma con un triplo appuntamento all’Auditorium Parco della Musica, prodotto dalla Fondazione Musica per Roma in collaborazione con The Base.

Kick agency ha curato la produzione del concerto di una delle figure fondamentali della musica americana, il padre di tutti i cantautori: Bob Dylan. Artista ancora oggi attivissimo e con alle spalle quasi quaranta anni di attività artistica, Bob Dylan può essere considerato il più grande e longevo cantautore di tutti i tempi La sua musica ha espresso gli ideali di più generazioni .

Kick Agency: coordinare tutte le fasi, dallo scarico all’allestimento stage

La parte più aperta e meno tradizionalista del pubblico saluta in lui l’inventore di un nuovo genere, il cosiddetto “folk-rock”. Una parte non indifferente di questo nuovo stile è rappresentato d’altronde da strumentazioni tipiche del ruspante rock, come ad esempio la chitarra e l’armonica amplificate.

Nel nostro caso, per rendere al meglio l’effetto acustico del live,  abbiamo studiato una composizione audio perfetta, che trasmetta il sound caratteristico di questo artista.

Seguire tutte le fasi di PRODUZIONE significa avere competenze specifiche e saper controllare ogni variabile tecnica, compresi gli impianti e le strutture palco.

inoltre, è fondamentale l’attenzione ai dettagli più piccoli, come le ombre che la scenografia proietta sul palco e gli effetti luminosi che inquadrano i musicisti durante le loro esibizioni. Ogni performance, dunque, deve essere una fusione perfetta tra audio, luci e movimenti degli artisti.

 

Cliente: THE BASE