Baustelle @ Atlantico Live – Roma

17 Aprile 2010

Partirà dall’Atlantico Live di Roma, mercoledì 1 dicembre, il “Tour del Sussidiario 2010” dei BAUSTELLE.
In occasione della ripubblicazione di “Sussidiario illustrato della giovinezza” (16 novembre), il loro primo introvabile album, e per celebrare i 10 anni di carriera, i Baustelle (Francesco Bianconi, Rachele Bastreghi e Claudio Brasini) tornano ad esibirsi dal vivo a dicembre per una serie di date speciali, significativamente intitolate “Il Tour del Sussidiario 2010”.
Date che riportano la band toscana nei club, con un concerto elettrico ed energico e diverse novità in scaletta.

La prima parte del live sarà incentrata sulle canzoni del “Sussidiario”, con l’aggiunta di alcune cover che la band aveva in repertorio all’inizio della propria carriera.

Nella seconda parte, invece, sfileranno le canzoni degli album successivi, scelte tra le più adatte alla dimensione dei club che ospiteranno il tour. Un set grintoso, asciutto, in cui i Baustelle si presenteranno con la stessa line up del tour de “I mistici dell’Occidente”.
I Baustelle si sono consolidati come una delle band più innovative, raffinate e di spessore del panorama musicale italiano. Consensi di pubblico e critica, un tour di successo con concerti sold out in tutta Italia, la vittoria della Targa Tenco 2008 come “Album dell’anno”, la colonna sonora del film “Giulia non esce la sera” che è valso loro il “Nastro d’argento” per il singolo “Piangi Roma” cantato con Valeria Golino, e molti altri sono stati gli episodi più rappresentativi di questo ultimo periodo.

Cliente: THE BASE