Allestimento ASUS Zenfone 4 @ Roma, Convention Center

Asus Zenfone 4 - Allestimento presentazione ufficiale, Gruppo Peroni Eventi in collaborazione con Kick Agency presso il Roma Convention Center

Stai pensando che un evento sia una grande opportunità? Vero, lo è!

Ecco perchè ti abbiamo messo a disposizione tutto quello che occorre  

Clicca qui!


Coordinare l’allestimento della presentazione dell’Asus Zenfone 4 #WeLovePhoto, all’interno del Roma Convention Center (la Nuvola di Fuksas) con il Gruppo Peroni Eventi: Una scommessa che non si poteva perdere.

Roma, 21 Settembre 2017

Quando ci siamo trovati a collaborare con il Gruppo Peroni Eventi per la presentazione dell’ASUS ZENFONE 4 presso il Roma Convention Center, anche conosciuto come la “Nuvola di Fuksas”, abbiamo capito subito che sarebbero state giornate di fuoco.

Non tanto per i tempi realmente molto ristretti, ma in particolare perchè ci saremmo trovati ad operare all’interno di una vera opera d’arte.

Muovere maestranze e mezzi, far entrare e scaricare tonnelate di acciaio, kilometri di cavi, arredamenti, vari impianti audio e luci e contemporaneamente mettere gli operatori in campo, nella condizione di non intralciarsi a vicenda, erano tutte priorità.

Si doveva operare senza compromettere minimamente una struttura che è considerata non solo uno spazio espositivo, ma un “unicum” nell’ambito dell’architettura moderna.

Ogni istallazione, sollevamento, costruzione poteva costituire un problema, ma quando la committenza ha le idee chiare, un progetto coerente, un’organizzazione capillare e degli accordi specifici, il margine di errore si riduce drasticamente.
Purtroppo non è sempre così.

La struttura consiste in:

  • Legno, pietra e metallo.
  • 19.000 metri quadrati di parquet
  • 25.000 di travertino
  • 18.000 tonnellate di ferro e acciaio
  • 28 ascensori, 13 scale mobili e 2 tapis roulant
  • 9.000 metri quadrati divisibili in più sale
  • 13.800 metri quadrati di tessuto in fibra di vetro
  • 42.000 metri quadrati in vetro e acciaio
  • In Auditorium: 1.760 Poltrona Frau e pareti rivestite in ciliegio rosso americano 

Kick Agency: L’Assistant Production Manager da il meglio di se, quando la pressione si fa sentire in modo serio ed evidente.

Un load-in complesso e delicato. Decine e decine tra tecnici e maestranze hanno dovuto lavorare in armonia assoluta senza ostacolarsi, mezzi di sollevamento e operatori di macchina, in stretto contatto radio, si sono mossi come “pachidermi in una cristalleria” riuscendo a non intaccare la struttura.

Non è un miracolo ma solo programmazione e progettazione

Come si intuisce, la tecnologia delicata e sofisticata, si agrappa all’acciaio e si oppone alla forza di gravità. Lottare contro il tempo con lucidità e accortezza è la sfida che si pone in questo tipo di allestimenti.

Proviamo a semplificare le varie fasi dei lavori:

  • Prima devi creare LE STRUTTURE
  • Sulle strutture collochi la TECNOLOGIA i tecnici cablano metri e metri di cavi, settano, testano, provano
  • Contemporaneamente i light designer creano le ambientazioni e i giochi di luce poi… le prime prove.

Kick Agency: Asus Zenfone 4 Press Event Launch

L’auditorium del Roma Convention Center – La Nuvola è un luogo SACRO. Fragile e delicatissimo, 1.760 poltrone di Poltrona Frau e pareti rivestite in ciliegio rosso americano.

E’ il cuore ROSSO della NUVOLA.

Da qui, su questo palco hanno parlato tutti. E’ qui che viene illustrato il prodotto. E’ da qui che lo sforzo creativo di grafici ed art director si esprime per essere realmente promozionali e convincenti davanti ad una platea preparata e specializzata pronta a cogliere ogni piccolo difetto, ogni piccola defiance.

Kick Agency: da soli non si va da nessuna parte

Il ruolo di una nuova figura professionale fa la diffrenza: il Site Coordinator responsabile della logistica per un dato settore operativo, deve garantire che si ottenga il risultato voluto dalla committenza e dal Production Manager, escludendo ogni ipotesi di ritardo.

Per concludere in bellezza, qui sotto abbiamo raccolto numerosi scatti dei lavori relativi alla presentazione ufficiale dell’ ASUS ZENFONE 4 con il Gruppo Peroni Eventi.

Ci teniamo a ribadire che sono molte le aziende che hanno contribuito alla riuscita di questo evento unico e che i servizi offerti da KICK AGENCY sono specificati di seguito:

  • Servizio offerto:
    Production Management
    Figure professionali offerte:
  • Assistant Production Manager
  • Site Coordinator
  • committente: Gruppo Peroni Eventi
    presentazione ASUS ZENFONE 4

Speriamo di aver creato la giusta suggestione.


Powered by Kick Agency

Commenta ora su Facebook: Kick Agency